A VOLTE TORNANO…

A volte tornano … ma poi se ne vanno

Qualche giorno fa, commentando la decisione del Direttore Foschi di non rinnovare con il Cesena, ci siamo ritrovati, l’editore Costantini ed io, ad “immaginare” la sua nuova destinazione e, chissà come, è venuto fuori d’acchito ed all’unisono il Palermo, un po’ per scherzo sicuramente, ma avendo la stessa idea non potevamo neppure scommetterci su!

Devo ammettere di essermi un tantino stupito nel leggere, un paio di giorni or sono, di una possibile destinazione in quel di Verona, casa Hellas, che è vero stia rinnovando completamente l’area tecnica (e ci mancherebbe) e dove Foschi ha già trascorso quattro anni, con una promozione dalla B, tra il 1998 ed il 2002, ma che mi sembra destinazione sui generis e forse uscita perché di posti vacanti ce ne sono diversi, ma chissà con quante possibilità di avverarsi.

Non mi sono stupito invece, quando stamattina sfogliando le notizie ho letto di un possibile nuovo “matrimonio” con il Palermo e la prima cosa che ho fatto è stata una bella risata; pensando che alla fine è come andare in pizzeria: ne provi diverse ma poi, gira e rigira, torni sempre nelle solite due o tre e, guardato il menu finisci per fare immancabilmente la medesima scelta!

Dunque Palermo sarà la prossima tappa della carriera di Rino Foschi? E nel caso, l’eventuale ennesima tappa in Trinacria durerà più dei sedici giorni dell’estate scorsa? O magari, dopo qualche bagno e qualche passeggiata sul lungomare di Mondello preferirà tornare a costeggiare il Savio?
A volte tornano, ma chissà se e quanto si fermano?

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Luigi Rega

By